Il detergete più indicato per pulire i tappeti sia in ambito casalingo che professionale è Abilmoquette prodotto dall’azienda italiana ècosì.
ABILMOQUETTE ÈCOSÌ – Tappeti e Moquette
Detergente professionale Abilmoquette per tappeti e moquette
Detergente a schiuma frenata per macchine ad iniezione estrazione
Idoneo anche per moquette molto delicate, divani in stoffa e tessuti colorati. I suoi componenti a schiuma frenata ne consentono l’utilizzo sia manualmente che con macchine a iniezione-estrazione.
Perché pulire i tappeti?
Se avete un tappeto o una moquette, sia in ufficio che in casa, dovete sapere che la sua pulizia è estremamente importante.
Questo non solo lo renderà più bello, ma preverrà anche le malattie causate dalla presenza di germi e batteri.
Soasin riporta uno studio del 2001, che ha scoperto che i tappeti hanno 4.000 volte più sporco di un gabinetto.
I tessuti domestici come i tappeti sono l’ambiente perfetto per gli acari della polvere. Questi sono microrganismi della famiglia degli aracnidi e prosperano in ambienti con temperature superiori ai 20°C e umidità relativa del 60-80%.
Per darvi un’idea del loro tasso di riproduzione, ci possono essere fino a due milioni di acari della polvere in un materasso doppio.
Piuttosto disgustoso, non credete?
Ma cosa fanno questi piccoli esseri viventi? Producono circa 20 palline di escrementi al giorno, che contengono allergeni che attaccano il naso, la gola e i polmoni.
Questo può portare a problemi respiratori come l’asma e la rinite.
Ma non lasciate che questo vi scoraggi dall’avere tappeti in una stanza, perché sappiamo che aggiungono un tocco caldo all’atmosfera. Tutto quello che devi fare è assicurarti di pulire bene il tuo tappeto.